Ripristino backup con cPanel
In questa guida spiegheremo come poter ripristinare i propri servizi utilizzando uno dei nostri backup automatici.
Prima di tutto è necessario accedere al proprio pannello di controllo visitando l'indirizzo https://mail.DOMINIO:2083 con proprio browser internet, sostituendo a DOMINIO il dominio del vostro sito internet senza www, ed entrare nella sezione "R1Soft Restore Backups".
Il sistema aprirà automaticamente una nuova pagina, in cui troverete il riepilogo di tutti i backup disponibili, con riportata la data e l'ora in cui sono stati eseguiti.
In fondo a ciascuna riga relativa ai backup sono riportate quattro icone, che permettono di accedere a funzioni diverse. Andando in ordine da sinistra a destra troviamo:
- "Browse" (icona con lente di ingrandimento su una cartelletta), che ci permette di ripristinare i file di una o più cartelle;
- "Browses Databases" (icona con lente di ingrandimento su un foglio), che permette di ripristinare uno o più database;
- "Send to Agent" (icona con due terminali collegati), che permette di scaricare l'archivio completo del backup nella cartella root del proprio hosting.
Le ultime due opzioni saranno disponibili nei passaggi successivi nel caso si scegliesse la prima possibilità "browse", permettendo di scaricare in locale o nella cartella root del proprio hosting singoli file o cartelle.
Ripristino Sito
Ripristino email