Modificare la versione di PHP e i suoi parametri

In questa guida illustreremo come modificare la versione di PHP dal cPanel .

Prima di tutto è necessario accedere al proprio pannello di controllo visitando l'indirizzo https://mail.DOMINIO:2083 con proprio browser internet, sostituendo a DOMINIO il dominio del vostro sito internet senza www.

Nel gruppo "SOFTWARE", cliccare su "Select PHP Version".

phpver1.png

Modifica versione di PHP

Scegliere la versione di PHP desiderata  dal menù a tendina.

Screenshot_Modifica_versione_PHP.png

Una volta selezionata la versione di PHP il sistema la imposterà come quella di utilizzo, indicandone affianco la dicitura "(current)".

Dopo aver eseguito la modifica è consigliato reimpostare le estensioni di PHP abilitate tramite il tasto "Reset to default", in quanto il cambio di versione potrebbe mostrare una configurazione differente.

Screenshot_Modifica_versione_PHP01.png

Modificare la versione di PHP potrebbe causare problemi sul sito, una volta eseguita la modifica è consigliato verificare che il portale risponda correttamente.

Modifica Parametri di PHP

Per modificare i parametri di PHP è sufficiente accedere alle opzioni di PHP, cliccando sulla voce "Options" accessibile nella parte alta della sezione "Select PHP Version" di cPanel.

Screenshot_Modifica_versione_PHP02.png

A questo punto avrete davanti l'elenco dei parametri PHP modificabili, che potranno essere personalizzati scegliendo i nuovi valori dai menù a tendina disponibili o cambiando i contenuti dei box precompilati.

Screenshot_Modifica_versione_PHP03.png

Le modifiche eseguite potrebbero richiedere qualche minuto prima che siano effettive.