Skip to main content

Associare un'installazione di WordPress a Wp Toolkit

In questa guida illustreremo come associare a WP Toolkit un'installazione di WordPress presente su un account cPanel, in modo da utilizzare questo strumento anche per siti sviluppati al di fuori di questo sistema.

Può capitare, infatti, che un portale già esistente sia trasferito da un altro provider sul nostro hosting o che un'installazione di WordPress sia stata eseguita prima che WP Toolkit fosse aggiunto all'account cPanel: in questi casi i propri siti internet potrebbero non comparire nel pannello di gestione di WP Toolkit, in quanto non attivati con questo strumento.

Per associare il proprio sito WordPress a Wp Toolkit  è necessario accedere al proprio pannello di controllo cPanel visitando  l'indirizzo https://mail.DOMINIO:2083 con proprio browser internet, sostituendo a DOMINIO il dominio del vostro sito internet senza www, ed entrare nella sezione "WP Toolkit".

Sull'account cPanel è attivo un sito sviluppato in WordPress, ma dentro WP Toolkit non è presente.

Screenshot_associare_WP01.png

Tramite il pulsante "Analizza" del menù in alto, o tramite il bottone "Analisi" al centro della schermata, è possibile far scansionare il proprio spazio web da WP Toolkit che, al termine dell'operazione, riepilogherà nel suo pannello tutti i siti in WordPress che rileverà.

Screenshot_associare_WP02.png

In basso a destra il sistema mostrerà lo stato dell'analisi, al termine del quale il pannello si aggiornerà con le installazioni di Wordpress identificate.

Screenshot_associare_WP03.png