Recupero Accessi Hosting
In questa guida illustreremo come recuperare le credenziali di accesso ai propri servizi in autonomia.
E' importante sapere che conserviamo solo i dati relativi ai servizi hosting, le password degli account email o di accesso ai CMS che installiamo in fase di attivazione, non sono compresi in questa gestione.
Prima di tutto è necessario accedere al nostro portale artera.net come riportato nella guida relativa alla nostra area riservata ed entrare nella sezione "Servizi", che trovate nel menù laterale di sinistra.
Il nome dominio racchiude i servizi ad esso associati, fungendo da divisore tra i diversi prodotti acquistati.
esempio1.it mostra come vengono visualizzati i dati relativi a tutti i nostri piani hosting, mentre esempio2.com illustra la gestione del semplice servizio di registrazione dominio e redirect.
Di seguito verrà trattato solo il caso esempio1.it, in quanto il servizio di gestione dominio/redirect è molto semplice e intuitivo.
La prima sezione del servizio attivato per esempio1.it, mostra i dati relativi al pannello di controllo cPanel, dando una panoramica preliminare dell'utilizzo delle risorse "Spazio" e "Traffico".
Di seguito il dettaglio:
"Username" e "Password" sono relativi solo all'account cPanel, al quale potete collegarvi cliccando sul tasto "Pannello di Controllo" che trovate sulla destra. Sono validi anche per accedere al database, tramite il tasto "phpMyAdmin".