Aumentare limite di spazio sull'account e-mail
In questa guida illustreremo come modificare i limiti associati a un singolo account e-mail attivato sul vostro dominio.
1) Per prima cosa è necessario accedere al proprio pannello di controllo visitando l'indirizzo https://mail.DOMINIO:2083 con proprio browser internet, sostituendo a DOMINIO il dominio del vostro sito internet senza www.
2) Entrare nella sezione "Account e-mail"
2) Riportato di fianco a ogni casella troverete riepilogato l'utilizzo di spazio in confronto al limite impostato sulla stessa e una serie di opzioni, tra cui a la voce "Disk and Quota", con la quale potete gestire i limiti di spazio per ogni singolo account email.
3) Aprendo la sezione "Disk and Quota" troverete la situazione come riportata nella figura seguente
Il campo "Quota casella di posta" permette di personalizzare il limite di spazio massimo per l'account e-mail selezionato. Il sistema indica come valore predefinito 250 MB, ma il valore può essere modificato inserendo quello desiderato nell'apposita casella. Cliccando sull'unità di misura è possibile modificare da MB in GB o TB.
Spuntando l'opzione "illimitato", la casella di posta non avrà un limite predefinito.
Selezionare l'opzione "illimitato" non significa che la casella può occupare spazio senza limiti, significa che l'account potrà ricevere messaggi fino a quando ci sarà disponibilità di spazio a livello di hosting.
Ogni nostro piano ha un valore massimo di spazio, che se raggiunto causa il blocco immediato di tutte le caselle e-mail, indipendentemente dall'utilizzo effettivo di ogni singola casella in relazione ai limiti qui impostati.
La funzione "Manage Disk Usage" permette di intervenire direttamente sui contenuti dell'account email selezionato, per amministrare al meglio lo spazio.
4) Salvare la modifica tramite l'apposito tasto "Salva"