Aumentare limite di spazio sull'account e-mail

In questa guida illustreremo come modificare i limiti associati a un singolo account e-mail attivato sul vostro dominio.

Per prima cosa è necessario accedere al proprio pannello di controllo visitando l'indirizzo https://mail.DOMINIO:2083 con proprio browser internet, sostituendo a DOMINIO il dominio del vostro sito internet senza www.

Entrare quindi nella sezione "Account e-mail".

b6m60DiWgeQbR0aC-Screenshot_cPanel_EmailAccount.png

Riportato di fianco a ogni casella troverete riepilogato l'utilizzo di spazio in confronto al limite impostato sulla stessa e una serie di opzioni, tra cui a la voce "Gestione", con la quale potete gestire i limiti di spazio, modificare la password e configurare eventuali restrizioni di invio e ricezione.

Screenshot_cambiare_password_accout_email01.png

A questo punto sarà sufficiente modificare l'opzione "Allocated Storage Space" per aumentare o diminuire lo spazio a disposizione di una casella di posta.

Screenshot_modificare_spazio_accout_email01.png

Il campo "Allocated Storage Space" permette di personalizzare il limite di spazio massimo per l'account e-mail selezionato. Il sistema indica come valore predefinito 250 MB, ma il valore può essere modificato inserendo quello desiderato nell'apposita casella. Cliccando sull'unità di misura è possibile modificare da MB in GB o TB.

Spuntando l'opzione "illimitato", la casella di posta non avrà un limite predefinito.

Selezionare l'opzione "illimitato" non significa che la casella può occupare spazio senza limiti, significa che l'account potrà ricevere messaggi fino a quando ci sarà disponibilità di spazio a livello di hosting.
Ogni nostro piano ha un valore massimo di spazio, che se raggiunto causa il blocco immediato di tutte le caselle e-mail, indipendentemente dall'utilizzo effettivo di ogni singola casella in relazione ai limiti qui impostati.

La funzione "Manage Disk Usage" permette di intervenire direttamente sui contenuti dell'account email selezionato, per amministrare al meglio lo spazio. Per saperne di più, clicca qui.

Concludere la modifica rendendo effettivo il nuovo limite tramite l'apposito tasto "UPDATE EMAIL SETTINGS".