Skip to main content

Creazione di un'utenza secondaria di accesso FTP

In questa guida mostreremo come creare un nuovo account FTP.

Prima di tutto è necessario accedere al proprio pannello di controllo visitando l'indirizzo https://mail.DOMINIO:2083 con proprio browser internet, sostituendo a DOMINIO il dominio del vostro sito internet senza www.

Entrare nella sezione "Account FTP" sotto il menu "FILE".

zfpG5KTNgwNde4zB-Screenshot_20180430_171057.png

Compilare i campi sotto la voce "Aggiungi account FTP".

xl99xCItEX7DvChX-Screenshot_20180430_171130.png

"Accedi" indica il nome utente che sarà utilizzato per accedere con questo profilo, che sarà sempre di tipo NOME@DOMINIO, sostituendo a NOME il nome utente desiderato, mentre DOMINIO sarà sempre predefinito con il nome dominio su cui sono stati attivati i nostri servizi.

"Password" indica il codice di accesso, che può essere inserito a scelta dell'utente o generato attraverso la funzione "Genera Password". Il livello di sicurezza mostrerà quanto è sicura la password scelta.

Affinchè la password sia accettata dal sistema, deve avere un livello di sicurezza pari o superiore a 65

"Directory" indica il percorso al quale è abilitato l'accesso all'utenza che viene attivata, è possibile lasciare il percorso vuoto per permettere la visualizzazione di tutti i contenuti o limitare l'accesso a una singola cartella, specificando il percorso corretto nella parte di compilazione.

"Quota" indica lo spazio massimo sul server a disposizione dell'utente appena creato. Normalmente si sceglie "illimitato" per sfruttare il limite contrattuale garantito dal prodotto acquistato, tuttavia è possibile limitare la risorsa impostando il valore desiderato, nel caso fosse necessario.

Come configurare l'account FTP su Filezilla