Creazione di un'utenza secondaria di accesso FTP
In questa guida mostreremo come creare un nuovo account FTP
Prima di tutto èè necessario accedere al proprio pannello di controllo visitando l'indirizzo https://mail.DOMINIO:2083 con proprio browser internet, sostituendo a DOMINIO il dominio del vostro sito internet senza www.
Step 1
1) Entrare nella sezione "Account FTPFTP" sotto il menu FILE.
"FILE"
Step 2
2) Compilare i campi sotto la voce "Aggiungi account FTP.FTP"
"Accedi" indica il nome utente che sarà utilizzato per accedere con questo profilo, che sarà sempre di tipo NOME@DOMINIO, sostituendo a NOME il nome utente desiderato, mentre DOMINIO sarà sempre predefinito con il nome dominio su cui sono stati attivati i nostri servizi.
"Password" indica il codice di accesso, che può essere inserito a scelta dell'utente o generato attraverso la funzione "Genera Password". Il livello di sicurezza mostrerà quanto è sicura la password scelta.
Affinchè la password sia accettata dal sistema, deve avere un livello di sicurezza pari o superiore a 65
"Directory" indica il percorso al quale è abilitato l'accesso all'utenza che viene attivata, è possibile lasciare il percorso vuoto per permettere la visualizzazione di tutti i contenuti o limitare l'accesso a una singola cartella, specificando il percorso corretto nella parte di compilazione.
"Quota" indica lo spazio massimo sul server a disposizione dell'utente appena creato. Normalmente si sceglie "illimitato" per sfruttare il limite contrattuale garantito dal prodotto acquistato, tuttavia è possibile limitare la risorsa impostando il valore desiderato, nel caso fosse necessario.