Skip to main content

Abilitare pagamenti ricorrenti

In questa guida illustreremo come abilitare i pagamenti ricorrenti in modo che il sistema saldi automaticamente le fatture da noi emesse per l'acquisto o il rinnovo dei servizi attivati con noi.

Prima di tutto è necessario accedere alla propria area riervata ed entrare nella sezione "Fatture", accessibile dal menù di sinistra.

Screenshot_pagamenti_ricorrenti01.png

In questa pagine della vostra area riservata è possibile visualizzare tutte le fatture emesse e procedere al pagamento con carta di credito o Paypal di quelle ancora non saldate.

Se ci sono fatture da pagare avrete una situazione come quella riportata nel seguente screenshot.

Screenshot_pagamenti_ricorrenti02.png

In caso contrario avrete una spunta verde accanto alla fattura e solo il bottone "Download PDF".

Per abilitare i pagamenti ricorrente sarà necessario procedere con il pagamento di una fattura ancora non saldata, quindi si dovrà cliccare sul tasto verde "Paga ora". Questa operazione aprirà il dettaglio della fattura.

Se non ci sono fatture da saldare sarà necessario attendere l'emissione di una nuova fattura per abilitare i pagamenti ricorrenti.

Screenshot_pagamenti_ricorrenti03.png

Procedere quindi con il pagamento cliccando sul secondo bottone verde "Paga ora" riportato sotto i dati della fattura. A questo punto il sistema chiederà di definire quale metodo di pagamento verrà utilizzato: carta di credito o Paypal.

Il pagamento ricorrente può essere abilitato con entrambi i metodi di pagamento.

 Screenshot_pagamenti_ricorrenti04.png

Selezionando il metodo di pagamento il sistema permetterà di abilitare il pagamento ricorrente, che andrà attivato spuntando il riquadro.

Screenshot_pagamenti_ricorrenti05.png

Il metodo di pagamento scelto in questa fase sarà quello predefinito utilizzato dal sistema per i pagamenti ricorrenti.

Una volta definito il metodo di pagamento e spuntato il riquadro "Abilita i pagamenti ricorrenti automatici" sarà necessario concludere il pagamento della fattura cliccando sul bottone "Procedi al pagamento".

In base alla scelta eseguita in precedenza il sistema vi reindirizzerà al portale di competenza per portare a termine il pagamento e, una volta concluso il processo, provvederà a saldare automaticamente tutte le successive fatture.

Per qualsiasi problema o dubbio riscontrato durante questo procedimento contattate il supporto Artera via ticket o scrivendo una email a support@artera.net.